Crea sito

Chi siamo

La nostra associazione è nata nel 2011 e riunisce un gruppo di persone che da anni già operavano come volontari nei canili della provincia di Pisa e nell'area Valdera-Valdarno.

Con le sole forze del volontariato abbiamo “costruito” progetti di miglioramento che ci hanno permesso di entrare nei canili e accudire i cani. Abbiamo provveduto alle cure sanitarie spesso scadenti o peggio assenti, provveduto alle sterilizzazioni: tutto questo anche per facilitare le adozioni che grazie a noi sono cresciute di numero e hanno portato maggior affluenza delle persone nei canili, aiutandoci così a monitorare il benessere degli animali prima e dopo l'adozione.

Con l’aiuto dei nostri iscritti abbiamo organizzato un circuito di annunci con foto e descrizioni dettagliate dei cani da poter adottare ed affidare su internet e facebook, e abbiamo promosso manifestazioni pubbliche ed eventi sociali per la beneficenza.

Attraverso queste attività siamo riusciti a ridurre il numero degli abbandoni e delle affluenze nei diversi canili.

Purtroppo però alcuni canili versano ancora  in condizioni strutturali e gestionali scadenti e non sono a norma di legge, per cui ci stiamo impegnando nella realizzazione di un "Parco canile" dove poter svolgere percorsi di sensibilizzazione con le scuole per sensibilizzare e informare i giovani “al rispetto e al non abbandono” degli animali e del verde pubblico.