Chi siamo

 


L'Associazione Amici Animali a 4 Zampe nasce nel 2011 e riunisce un gruppo di persone che da anni già operavano come volontari nei canili della provincia di Pisa e nell'area Valdera-Valdarno.

Nacque così in noi l'idea di fondare una nostra associazione, con un Parco Canile, con lo scopo di collaborare in armonia con i Comuni facendo capire che era interesse di tutti modificare l'approccio all'adozione, favorendo maggiore apertura al pubblico del rifugio e promuovendo il benessere animale.

Abbiamo così operato con i Comuni di queste aree citate in precedenza, in particolar modo con i comuni di Fucecchio, Montopoli, Castelfranco, in riferimento al canile Le Querce a Fucecchio, a questi si aggiungono inoltre tutti i comuni del comprensorio della Valdera.

Nel 2014 abbiamo realizzato il nostro sogno, dopo il superamento di non pochi ostacoli: abbiamo inaugurato il Parco Canile "La Valle Incantata" a Lajatico (Pisa). Nel nostro rifugio ospitiamo quelle povere creature che sono vittime di randagismo, di cessioni di proprietà, ecc.

II nostro obiettivo è quello di accogliere temporaneamente questi amici pelosi nel Parco Canile, curarli e socializzarli con l’intento di trovare loro una famiglia.

Un secondo sogno poi ha preso forma nel 2023 con la creazione del Gattile “La Valle degli Angeli” dopo anni di attività sul territorio in sostegno alle colonie feline locali, siamo riusciti a realizzare la struttura grazie al sostegno dell’Unione Valdera e al contributo della Famiglia Angelini.